Concorso per giovani menti

97caec56595f1c54aa84d39089184e89.gifOgni anno la Microsoft  mette in palio borse di studio di circa 250.000 $ per gli studenti che arrivano primi al concorso Imagine Cup.
Sostanzialmente, ogni anno viene deciso un argomento su cui gli qualunque studente può sviluppare il suo progetto.
Il tema di quest’anno è: The Enviroment (l’ambiente)
Questo concorso, come molti altri oggi giorno, è stato creato per sfruttare le menti fresche cercando di carpire idee fondamentali per creare nuove imprese. Ormai i mercati sono saturi e, diciamoci la verità, da decenni non si vedono nuovi sbocchi commerciali. Con questo concorso, la Microsoft cerca di trovare cervelli forti, che sappiano dare nuovi spunti all’azienda e, allo stesso tempo, usa questi concorsi come sondaggi per capire quali siano i limiti di comprensione e gli interessi di coloro che saranno la nuova economia. Queste non sono ovviamente le parole della Microsoft, ma semplicemente quello che io credo.
E’ comunque un bel modo per dare la possibilità a giovani menti di ricevere l’interesse che si meritano. Oltre ad una non trascurabile borsa di studio, si ottiene certo anche una buona visibilità nel futuro ambiente di lavoro. Anche se questo non è certo stato lo spunto di Bill nel creare il Imagine Cup, almeno, questa volta, non c’ è solo la fregatura.

Se vi interessano ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale:  http://imaginecup.com

Concorso per giovani mentiultima modifica: 2008-06-25T23:30:00+02:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento