iPhone… sta arrivando

75231c1b1506e11cfe851d2485c11929.jpgMeno 30 giorni allo sbarco del nuovo gioiellino della mela!!
La Apple annuncia che il tanto atteso iPhone sarà disponibile tra poco più di un mese. Più veloce, più potente e con il push mail!! Il costo? Meno della metà di quanto annunciato da alcuni giornali… passiamo da 199 dollari (poco più di 100 euro) per la versione 8G a 299 dollari per la versione 12G. E ora io mi chiedo: e la Nokia, Lg, Samsung, Motorola e amici che ancora oggi fanno uscire dei “banali” SmartPhone a 600 euro??????????
Ovviamente bisogna acquistarlo direttamente all’estero perche in Italia, paese del magna magna, costerà, per chi usa carta ricaricabile, 499 euro la versione 8G e 596 euro la versione 12G. Siamo in Italia no? Perchè smentirci su questo?
Torniamo a questo oggetto tecnologico: molto curato il design, oltre a Gsm quad-band e Hsdpa tri-band avremmo a disposizione le reti WiFi, 3G e EDGE. Ma il bello è che le cambia in automatico per garantire la migliore efficenza e la maggiore velocità in download. La carica della batteria regge fino a 10 ore di conversazione su reti 2G e fino a 5 ore su 3G. Potremmo navigare per almeno 6 ore in web e guardare video per 7 ore. Musica?? 24 ORE!!!!
Steve Jobs ha pernsato a tutto… avremmo a disposizione il push mail che manterrà aggiornati calendari, contatti e agende impegni. La MobileMe include Mail, Rubrica, Agenda, una galleria per condividere foto e iDisk per archiviare e scambiare documenti online (una sorta di google documents).
Il costo di questo servizio? Si parla di 79 euro l’anno per utenti singoli e 119 euro per il Famili Pack che include un account master con 20GB di archiviazione e 4 account Family Member con 5GB di archiviazione ciascuno. Quasi dimenticavo… contiene anche un navigatore GPS. Trovate tutte le info dettagliate al sito della Apple: http://www.apple.com/iphone/
Stiamo entrando in una nuova era di telefonini.
In molti ricorderanno i primi patacconi. Telefoni grandi quanto una valigietta. Siamo passati poi ai GSM, più piccoli, tascabili ma ancora molto pesanti. Schermi a 4 colori e con la possibilità di inviare SMS… una festa per noi ragazzi. Poi escono i cellulari con suonerie polifoniche e schermi a 600 colori…. meraviglia. Una continua evoluzione su risoluzioni, lettori mp3 integrati, fotocamere integrate, wap ecc ecc (e intanto chi come me smanettava nel web si accorgeva che già iniziavamo a rimanere indietro rispetto ad altri paesi…. meglio tardi che mai!!). Di colpo un salto con SmartPhone e ora eccoci arrivati al iPone. Personalmente ritengo che possiamo andare molto oltre… rimaniamo in fiduciosa attesa!!!
P.S.
Al momento del lancio iPhone sarà disponibilei n 62 nazioni

iPhone… sta arrivandoultima modifica: 2008-06-11T00:15:00+02:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo