Grazie al Berlusca per la figuraccia in Spagna!!!!!

326c4a229bbfc971957b44902a46fa02.jpg Oltre a portare offesa agli Italiani con le sue idee, lo fa anche con le parole… ovviamente anche questo è stato ACCURATAMENTE INSABBIATO dai media italiani.

Leggo sempre sul TIMES (trovate l’articolo originale a questo link: (http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article3758376.ece)

Silvio Berlusconi in difficoltà per il primo commento sulle donne, che avrebbe chiuso la sua carriera politica nel Regno Unito

Una linea di tensione è esplosa tra Spagna e Italia sull’argomento “Donne al potere nel Gabinetto”.

Silvio Berlusconi, che per la terza volta è primo ministro in Italia, ha provocato indignazione in Spagna dopo aver dichiarato che il governo di José Luis Rodríguez Zapatero era “troppo rosa”.

Berlusconi ha dichiaro in una stazione radio: “Zapatero ha formato un governo che è troppo rosa, questo in Italia non si può fare perché vi è una prevalenza di uomini in politica e non è facile trovare donne competeni”.

Il Sig. Zapatero che si autodefinisce femminista, dichiara che la parità dei diritti è il fulcro del suo mandato, passando una legge che rende obbligatoria la presenza di donne all’interno di ogni lista nella misura di almeno il 40%. Zapatero ha inoltre affermato che nella sua prossima eventuale legislatura avrebbe aumentato ancora questa percentuale. Berlusconi replica: “ora dice così, ma avrà problemi a condurre il gabinetto”.

Le dichiarazioni di Berlusconi, che in Italia passano in secondo piano e come gaff o tono scherzoso, in Spagna vengono accolte con incredulità.

Magdalena Álvarez, il ministro spagnolo delle infrastrutture, ha descritto le dichiarazioni di Berlusconi come assolutamente inopportune e offensive per la civiltà. E continua dichiarando che molti di loro non sarebbero mai appartenuti al governo di Berlusconi (un governo privo di donne).

Nel governo spagnolo, le donne non ricoprono solo cariche secondarie: il primo ministro della difesa è, ad esempio, una giovane donna in gravidanza da sette mesi.

Altri ministri spagnoli hanno respinto la dichiarazione di Berlusconi in merito alla impossibilità di offrire cariche di principale importanza alle donne.

Anche il leader dell’opposizione spagnola ha dichiarato che la nomina di tante donne è stata la migliore cosa che ha fatto Zapatero.

Berlusconi ha tenuto il suo primo vertice della coalizione per distribuire i posti al Gabinetto. Ha dichiarato, in tale occasione, che terrà fede alla promessa fatta di concedere 4 posti a delle donne.

Gli atteggiamenti dei governi italiani e spagnoli nei confronti delle donne sono  nettamente diversi.

 La mia opinione:

Nulla da aggiungere a quanto sopra. Chiedo solo alle donne che hanno dato il loro voto a Berlusconi se, alla luce di queste dichiarazioni (anche se da chè si vede in TV si è intuito il suo grande maschilismo),  rifarebbero la stessa cosa.

Io come italiano, ho sentito una profonda vergogna!!!!!

Grazie al Berlusca per la figuraccia in Spagna!!!!!ultima modifica: 2008-04-21T13:20:00+02:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Grazie al Berlusca per la figuraccia in Spagna!!!!!

  1. Io non provo nessuna vergogna (però sono un maschio). Dipende sempre dall’interpretazione che uno vuole dare a quelle frasi. Se uno vuole essere contro sarà sempre contro e se uno vuole essere a favore, sarà sempre a favore. A me non mi interessa. Chiunque può dire quello che vuole, presidente, Papa o calciatore. Ci sono altri problemi da risolvere, e quello delle donne in parlamento non è il primo della lista. E poi tra Spagna e Italia la rivalità è sempre stata accesa.

    E se devo essere sincero sti viaggi dei politici non servono a un piffero. Solo a buttare i soldi.

I commenti sono chiusi.