Diossina nel latte materno

Pochi giorni fà è esplosa la denuncia, dopo che Giuseppe Merico, pediatra presidente dell’associazione “Bambini contro l’inquinamento”, ha riscontrato livelli inquitenti di diossina nel latte di tre giovani donne di Taranto.
Dalle analisi è emerso che il latte contiene il 50% di diossina in più rispetto a quello riscontrato nelle donne di Roma. Purtroppo ciò significa che i neonati assumono giornalmente livelli di diossina venticinque volte superiore alla soglia di tollerabilità provocando gravi danni.
Si presume che la diossina sia arrivata nei corpi delle donne tramite alcuni prodotti alimentari; in particolare con carni e derivati di pecore e capre, dovuti al contatto con parti inquinanti presenti nel nostro territorio. Vari report e dossier che ho letto, segnalano che la diossina è presente in forma pesante anche su alimenti vegetali, anzi, sul terreno stesso della nostra Nazione.
Provvedimenti urgenti andrebbero presi, non tanto per ripulire l’Italia da questo veleno (ci vorranno secoli), ma quanto meno per fermare questo inquinamento tacitamente ammesso dalle nostre forze dell’ordine. Spesso vedo camion e furgoni di dubbia provvenienza passare inoservati anche dalle nostre parti….. nascono spontanee alcune domande: ma cosa trasportano? e dove lo scaricano? come mai oggi, al contrario di pochi anni fà, gli orti delle case sono meno vigorosi? perchè gli alberi ultimamente hanno bisogno di così tante cure?

Trovo vergognoso che i nostri parlamentari si preoccupino più di come poterci “raggirare” con splendide promesse che puntualmente vengono dimenticate, invece di preoccuparsi dei problemi GRAVI che stanno mettendo in ginocchio la nostra Nazione, non solo a causa della cattiva gestione economica, ma anche mettendoci in grave pericolo di salute grazie a indulti, condoni e OCCHI CHIUSI davanti a ILLEGALITA’ spaventose come scarichi di liquami o solidi ALTAMENTE TOSSICI e addirittura con traccie RADIOATTIVE.

Ma quanto sopra non basta: Casini e Berlusconi hanno il coraggio di parlare di NUCLEARE!!!!!! spacciandolo come energia pulita…. ma cosa credono? che siamo tutti dei pirla???

 

Diossina nel latte maternoultima modifica: 2008-04-14T12:21:03+02:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo