Hp vende memorie USB con Malware

Con un comunicato stampa ufficiale, Hewelett Packard ha ammesso di aver introdotto nel circuito di distribuzione delle USB ibride infettate da virus.

Il malware che si trova in questi flash/floppy drive è molto pericoloso e lo si trova sia su supporti da 256Mb che su quellil da 1Gb. Secondo molti informatici l’infezione non sarebbe casuale, ma rispecchierebbe la precisa volontà di insidiare numerose reti costruite con i server ProLiant di HP.

Hewelwtt non ha dato informazioni sul tipo preciso di virus ne tanto meno in quale falla della produzione/distribuzione le USB siano state infettate.

Un buon antivirus dovrebbe rilevare il problema subito, ma si consiglia di scanerizzare con ottimi antivirus (vedi NOD32) tutti i dispositivi di memorizzazione al loro primo utilizzo, siano essi della Hp che di qualsiasi altra marca.

E che nessuno dorma sonni tranquilli nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è possibile che ancora oggi, costruttori rinomati come Hp facciano queste porcate senza beccarsi sanzioni da capogiro.

Questi arrivano, creano una chiavetta USB che immettono sul mercato magari a prezzo più che vantiaggioso e usano chi le acquista come veicoli per diramare un malware nella rete per far rientrare ancora più soldi alla Hp con i server ProLiant. E chi paga lo scotto???? Ovviamente noi poveri consumatori idioti che crediamo ancora alle favole che ci raccontano alla TV con slogan come: Quando la moda incontra la tecnologia….. oppure…. liberate la potenza di stampa…. o ti fanno vedere questi laboratori informatici dove tutti si sorridono e sussurrano parole dolci e sotto leggi: La grande sfida: gli HP LABS ristrutturati puntano alla ricerca di qualità…

Qualità????????????????????’

Forse….. quali età colpire????????

Scusate ma… ho pensato che questo è IL MIO BLOG!!!! E allora adesso mi sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Hp vende memorie USB con Malwareultima modifica: 2008-04-08T21:15:00+02:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo