SIMULATORE SU GOOGLE HEART 4.2

Non posso credere ai miei occhi!!!!
Smanettando in internet mi sono imbattuto su alcune notizie in merito a Google Earth 4.2….. ho pensato: sti folgorati che parlano di simulatore di volo in google earth… chissà cosa vogliono dire.

Entro in google e mi scarico la versione 4.2 che si chiama Google_Earth_BZXD.exe completamente gratuita. Installo il programma nel mio pc e lo apro.

FANTASTICO: permette anche di esplorare lo spazio… ma questo lasciamolo ad un’altra puntata.

Nella finestra cerca, alla voce: in volo, digito SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Lascio che carichi le immagini e mi avvicino un po’!

Digito la combinazione di tasti CTRL+ALT+A e vado a sgammare la funzionalità nascosta di Earth…. Mi si apre una schermata intitolata SIMULATORE DI VOLO e mi viene proposto di scegliere tra un F-16 e un CIRRUS SR-22….. e me li descrive anche!!!!!

Già non sto nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scelgo il Cirrus per gustarmi meglio il volo.
Mi chiede poi dove voglio iniziare il volo, se da una serie di aeroporti (neanche uno italiano) o VISTA CORRENTE. Seleziono vista corrente

Lascio la spunta nella casella Joystik abilitato e clicco AVVIA IL VOLO

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi si presenta davanti un’HUD vecchio stile: in alto la prua, al centro una sorta di orizzonte articifiale a destra l’indicatore di velocità, a sinistra l’altimetro e imbasso a sx mi dice l’assetto dell’aereo!!!!!!!!

Non ci posso credere!!! Scettico faccio due prove:
Porto il cirrus alla minima di sostentamento e provo a cabrare……. l’aereo inizia a scivolare d’ala a sx…. poi scivola la coda ed in fine si impunta verso il basso!!! Il tutto accompagnato da una scritta rossa: STALLO…… E SI SCHIANTA ANCHE!!!!!!!

Ok, dopo aver giocato riprendo la simulazione seriamente: Parto dal ponte che unisce Latisana a San Michele e metto prua 165 mantenendo i 120 Kias (dopo aver retratto i flap con i comandi Shift+F; mentre con F si aumentano e con G si retrae/estrae il carrello… e funziona sia la cloke che la manetta di X-52…. ah, con il punto si attivano i freni).
Non ci posso credere: dopo pochi istanti ecco sbucare casa mia!!!!! E PROPRIO LEI!!!!!!!!!!!!
Certo è un simulatore vecchissimo stile ma……. CHE SCENARIO RAGAZZI!!!!!!!
In fs9 ho messo add-on su add-on ma niente in confronto!!! VFR PURO VECCHIO STILE!!!!!

Mi lascio prendere dall’entusiasmo e metto prua 180.

Ah, che soddisfazione!!!! SAN FILIPPO, CESAROLO E BIBIONE!!!!!! Così come sono realmente!!!!! Un photo-reale come non se ne vedono in giro!!!!!

Adesso allora mi diverto!!!! Una serie di atterraggi e decolli dalla SS14 che unisce S Michele a Portogruaro…. fantastico….

Ridurre la velocità, fuori i flap, mantenere un rateo di 5 al minuto e tuch!!!!
Poi di nuovo manetta e su…. via i flap e avanti che si gira per il Veneto e Friuli…

E questo in tutto il mondo!!!!!

Secondo me, un giorno, anche i nostri simulatori potranno appoggiarsi a questa tecnologia…. a quel punto il mondo sarà NOSTRO!!!!!

Quasi dimenticavo….. nella schermata iniziale di Earth, nella finestra IN VOLO, se digitate l’icao di un aeroporto vi porta proprio sopra! E se poi cliccate nel pallino giallo sull’aeroporto vi dà tutte le info: ILS, piste, altitudine dell’aeroporto, deviazione magnetica, frequenza TWR e APP!!!!!!

se volete scaricare google heart 4.2 cliccate qui: http://earth.google.com/intl/it/sky/skyedu.html

 

Ciao Simmers!!!!!!

SIMULATORE SU GOOGLE HEART 4.2ultima modifica: 2008-03-26T12:50:00+01:00da sognantepilota
Reposta per primo quest’articolo